Instant Market in practice

 

La realizzazione dei servizi InstaConcept, InstaStore, InstaProduct, InstaTrend prevede lo sviluppo del progetto in quattro fasi distinte.

 

BRIEFING: Instant Market invierà all’azienda cliente un “format” che l’impresa compilerà con cura e che illustrerà tutti gli aspetti della ricerca da avviare. Il format è pensato in modo che sia già utilizzabile per la presentazione ai professionisti da intervistare in Nord America. In collaborazione con il cliente, Instant Market identificherà le domande chiave oggetto dell’intervista.

 

ESPERTI: verranno identificati cinque o sei interlocutori qualificati per lo studio in oggetto sulla base delle caratteristiche del cliente, del settore e del progetto in esame. Al cliente verrà inviata una scheda di presentazione di ogni esperto individuato. Si tratterà, a seconda della ricerca da avviare, di professionisti, imprenditori, distributori, store manager o comunque figure professionali utili al progetto di ricerca che abbiano maturato un’adeguata visone del business. Il cliente potrà sceglierne tre o quattro per coinvolgerli nel progetto.

 

PREPPING: il briefing precedentemente preparato, verrà consegnato agli esperti di settore per permettere loro una preparazione adeguata al caso.

 

INSTANT MARKET INTERVIEW: l’intervista potrà svolgersi secondo due modalità, a scelta del cliente:

    a) Interviste in videoconferenza con la partecipazione di un esperto di settore per volta, del cliente italiano e del personale di Instant Market. La durata massima prevista per ogni intervista è di un’ora, ed è disponibile un servizio di traduzione simultanea.

    b) Interviste svolte direttamente da Instant Market, in seguito alle quali verrà inviato al cliente italiano un adeguato report.

In entrambi i casi il progetto si concluderà con una videoconferenza del team per valutare i risultati del progetto e trarne le conclusioni.

 

———————————————————————

rete